MFC-J6920dw

Scommetto che a molti sarà capitato che la banca di fiducia chiedesse di compilare un questionario con tutta una serie di domande al termine delle quali veniva classificata la cosiddetta “propensione al rischio”.
Questo perché ogni persona, così come è alta o bassa, con gli occhi marroni o azzurri, con un carattere gioviale o cupo, si ritiene abbia un atteggiamento più o meno prudente per ciò che concerne la gestione del denaro.

E tale caratteristica, alla pari di una sorta di “ritratto” viene denominato “profilo di rischio”: è lo strumento tramite il quale le banche e i vari altri soggetti identificano la capacità che ciascuno ha di “rischiare” qualora decidesse di attuare un investimento, calcolandone a priori vantaggi e svantaggi, in modo consapevole e essendosi prima documentato.

Un luogo dove il rischio e il denaro si trovano abbinati in un legame inscindibile e fascinoso è senz'altro il gioco d'azzardo. Tendenzialmente, un giocatore casuale o saltuario tenderà a fare molta attenzione. Ecco, forse il paragone sembrerà un po' esagerato, ma se andiamo a vedere cosa succede quando le somme in ballo non sono poche centinaia di euro ma svariate centinaia di migliaia di euro, si potrebbe comprendere quanto è facile "fare soldi" ponendo solo un minimo di attenzione in più a ciò che si fa.

Quando si cerca di ottenere un mutuo, è come se la "puntata al tavolo della roulette" fosse oscillante tra 100mila e i 160mila euro, se non di più.


Sareste in ansia se doveste puntare alla roulette 100.000 euro?
La risposta è: SI !!!

E allora perché quando si chiede un mutuo per una somma così ingente ci si “fida” del destino?

(Ovvero della banca o dell’intermediatore finanziario che abbiamo davanti).

Perché si chiudono gli occhi augurandosi che tutto proceda per il meglio?

Mai come in questo caso "ognuno è artefice del proprio destino" il che significa “puntare” correttamente e rischiare (quello sì!) "vincere" una somma variabile tra i 40mila e i 90mila euro!!!

Perché allora rinunciare così scioccamente ad una vincita "certa"?

 

Diventare più ricchi e felici col "mutuo intelligente"? Si può!

Team Sitomutui

Marco Mangano

Esperto Mutui - Mediatore Creditizio

Adriana

Redattore 

Paola

Webmaster

Mattia

Autore

Sample banner

Perdita Impiego